Close

Questo sito utilizza cookie. Può leggere come li usiamo nella nostra Privacy Policy.

papo Iacopo Vettori
Skip Navigation Links
Skip Navigation Links. Skip Navigation LinksHome page : Commenti

Commenti ricevuti:
DataNomeCommento
19/08/2021 17:12:04iacopoGrazie Violeta per il suo gradito commento. Ricevere messaggi come il suo è una bella ricompensa per questo lavoro.
19/08/2021 10:29:57violeta Ho la grandissima necesità di ringraziare lei per il bellissimo lavoro que ha fatto in sua lettura della commedia; aiuto, delizia e voce nella mia silenziosa scoperta di Dante. Grazie tante.
25/04/2011 01:27:15IacopoGrazie Sofia per i tuoi complimenti, per quanto siano un po'imbarazzanti per me, poiché sono un ex-allievo della scuola di Gassman ed ho una grande stima del mio amico Guarino che ha curato il video. Devo dire che comunque la versione di Gassman è stata registrata nell'ultimo periodo della sua carriera, quando la sua pur grande anima era ormai stanca.
07/06/2010 10:13:03fifìCaro Papo, in queste settimane siamo nel vortice di un caotico trasloco. Nel trasbordo di libri e affini mi chiedo e Ti chiedo se Tu sia in possesso di qualche titolo. Ti abbraccio e Ti metto in preallarme per nuove devastanti cene. A presto, Stefano
20/01/2010 19:26:11iacopoGrazie Umberto per il suo apprezzamento, che mi incoraggia a continuare questo "cammino alto e silvestro". La versione che uso è quella della Società Dante Alighieri, la stessa commentata da Sermonti e da Bosco e Reggio, che sono le mie fonti anche per le note introduttive disponibili nella pagina delle comunicazioni (un giorno le organizzerò in modo più adeguato).
20/01/2010 18:09:15UmbertoGrazie per il lavoro che sta svolgendo. Le registrazioni mi sembrano buone. Sono partito ascoltando il canto 3 del Par. ed ho notato la giusta sostituzione (credo), al v. 124, di "tanto la seguio", proposta da Pietrobono, in "tanto lei seguio". Ok per ora.
15/12/2009 11:36:59IacopoHo la fortuna di non conoscere il prof.Malanga, e dalle prime informazioni che ho trovato con Google, preferisco continuare a non conoscerlo. Preferisco mantenere la discussione sulla terza ipotesi a un livello un po' più razionale, o almeno, continuare a provarci. Ciao.
31/12/2008 01:08:31IacopoGrazie Mario ed auguroni anche a te, agli amici e ai visitatori occasionali! Buon anno nuovo a tutti!
14/01/2008 15:43:40MarioCaro Papo, prima di tutto ti faccio gli auguri di buonanno (è meglio che mi sbrighi altrimenti saranno buoni per il prossimo). Spero che "everything is doing well for you" e te la spassi. Ti volevo chiedere qual'è la tua opinione del lavoro su Dante fatto dal Benigni (quello che passano nella scatoletta di vita finta). Spero che prima o poi ti deciderai a venire dalle parti di Firenze, almeno qui i soldi non li chiedono per entrare (per ora). Besos e continua così!
05/07/2007 10:43:22GiuliaInteressante la cosa delle maiuscole: io in genere sostituisco con l'apostrofo, anche se non è la soluzione grammaticamente più corretta, ma ho sempre pensato che lo fosse "via computer". Non sapevo dell'F3. Ora lo so. Come disse Troisi in un famoso film <<mo' me lo segno>>. Ciao ciao, Giulia
17/05/2007 16:21:48GiuliaComplimenti per il tuo sempre più "nutrito" e interessante spazio web, cui mi permetto di suggerire un sottotitolo: "Enciclopedia multimediale dei pensieri di Iacopo". Approfitto per informarti che sono finalmente riuscita a completare anche il mio; dunque sei costretto ad aggiornare i tuoi link, ihihihih... Ciao ciao
16/05/2007 10:02:26MarioCiao caro Papo! Ti volevo chiedere un paio di cose 1) Ma chi è la Sig.ra Wislawa Szymborska? Sono alquanto ignorante in materia, nel senso che ignoro, e sono incuriosito sul saperne di più. Ovviamente potrei fare delle nuotatine sul web per reperire informazioni ma sono pigro e vorrei sentire da te come è andata la scelta sull'autrice e sui testi (almeno lavori un pochetto anche te :); 2)Se non sono del tutto rinco, mi sembra una autrice Polacca... Hai i testi in lingua originale? Se si, potrei averli? Un bacione e we're waiting for more videos.
24/04/2007 10:00:04antonellail mio smisurato ego è entusiasta di quanto hai scritto :- )) uff! suona la campanella scappo ma prometto di ritornare baci ciao lella
22/04/2007 12:40:49giovanni (spoonriver)Ti ringrazio per il video che stai preparando sulla mia segnalazione. Uso il nickname per non confondermi con altri Giovanni che mandano i loro commenti su TuaTV. Volevo solo farti notare che l'immagine alle tue spalle nel video preparatorio non è una strada ma un lungo corridoio. Con questo non voglio dire che se la poesia parla di una strada, nel video ci dev'essere una strada. Penso servirebbe un'immagine che rifletta la metafora della poesia. Forse una strada. Secondo me l'atmosfera kafkiana creata da quel corridoio chiuso non richiama l'allegria che trasmette questa poesia, l'allegria di esserci (... va per tutte le città, i paesi ...), e poi anche, alla fine della strada, di non esserci più (e mi sembra geniale la tua risata sul "... muori, non te ne sei accorto?"). Ciao, grazie, Giovanni Guarino
14/02/2007 19:41:00zianussiLo sfondo migliore resta sempre la biblioteca, il verde, di questi tempi, fa un pò kamikaze, e il bianco sembra il Nobile Ostoja deve farsi la foto per il passaporto (1920), per "alla sera" devi trovare uno sfondo anche esterno tipo il bel cielo di Lombardia, a proposito che fine hanno fatto il Cardinale e l' Innominato? Guido e Lapo sono Supercoca. Per PiGreco lascerei la biblioteca, anzi farei cumuli di libri un pò matematico folle. Bene torno ai miei doveri.

Invia un commento


Nota: Anche se impostate la casella per la pubblicazione del commento, prima
di pubblicarlo nell'elenco devo leggerlo per assicurarmi che non abbia
contenuti illegali: per questo motivo non è possibile visualizzarlo immediatamente.

Nome:
(questo nome appare insieme al commento se il commento è pubblicato)

Email:
(l'indirizzo email non sarà visualizzato anche se il commento è pubblicato;
potete anche non specificarlo, ma in tal caso non potrò rispondervi personalmente)

Commento:


File allegato (dimensione massima 16MB):

(questo è opzionale e non è visualizzato anche se il commento è pubblicato)


(se non selezionate la casella, il commento non sarà pubblicato nell'elenco)